BLOG · CHIACCHIERE · CREAZIONI AGO E FILO

Un po’ per gioco, un po’ per caso…

Quando ho dovuto vuotare le casa dei miei genitori ho trovato, fra le molte cose e ricordi, anche un discreto assortimento di ritagli di tessuto di camicie…

Va detto che la mia Mamma era sarta ed aveva l’abitudine di non buttare nulla … o quasi, perché sapeva che , prima o poi, tutto sarebbe tornato utile.

I ritagli erano conservati con cura: piccoli pezzi della grandezza di un taschino, per intenderci.

A quel punto mi sono ricordata di avere un asciugamano in spugna bianca, con un bordo rovinato, che, guarda caso, avevo conservato…

Ecco, passare dai ritagli di cotone ai quadretti di spugna e’ stato un attimo!

Dapprima ho ritagliato i quadretti di tessuto , poi sono passata alla spugna: ho unito i due quadrati con una fitta cucitura a zig zag lungo i quattro lati ed ho così realizzato dei dischetti struccanti riutilizzabili.

Li ho riposti tutti quanti in uno dei sacchetti realizzati tempo fa, in modo da averli sempre a portata di mano.

Una volta usati, finiranno in lavatrice e saranno pronti per il loro riutilizzo.

Vedo già la mia amica sorridere, lei che sostiene che cerco sempre di dare una seconda possibilità a tutto (ed a tutti…)!

Un pensiero riguardo “Un po’ per gioco, un po’ per caso…

Lascia un commento